2

Mariantonia Urru

Mariantonia Urru: conciliare tradizione sarda ed innovazione in tutti i manufatti realizzati.

L’azienda nasce nel 1981, quando Mariantonia Urru, la sua fondatrice, poco più che bambina, inizia a praticare l’arte della tessitura per realizzare il suo corredo personale. Una donna ambiziosa e forte, che ha deciso di trasformare la sua grande abilità in un'attività di successo, divenuta leader del settore.

Realizza manufatti di vario genere che divengono dei veri e propri pezzi di design. Recentemente, l’azienda ha deciso di affacciarsi su un nuovo mercato, quello delle pareti tessili fonoassorbenti, rivestite con i tessuti disegnati e studiati dai suoi creativi. Mariantonia Urru arreda i più importanti alberghi della Sardegna con la sua produzione di tessuti e complementi d’arredo particolari e personalizzati. Contribuiscono all’originalità dei manufatti, i particolari materiali utilizzati durante la fase della produzione: la lana sarda, la seta, il cotone ed il lino.

Le numerose collaborazioni con designer di fama internazionale portano una ventata di novità sull’artigianato sardo, pur mantenendo le caratteristiche tecniche della tessitura a Litzos e a Pibiones. Si potrebbe pensare che tradizione ed innovazione possano creare un contrasto, in realtà è proprio il contrario. L’artigianato non è da intendersi come qualcosa di folkloristico, fuori dal tempo e dallo spazio della contemporaneità. L’artigianato può essere futuro.

CASHBACK
5.00%
BASE
10.00%
PREMIUM

Filtri