1

BTicino

BTicino: lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali

Fondata nel 1936 a Varese dai fratelli Bassani, Bticino si sviluppa realizzando piccoli oggetti metallici di diversa applicazione. A partire dal 1948, poi, l’azienda si specializza nella fabbricazione di componenti elettriche destinate alle abitazioni e concepite come un elemento d’arredo caratterizzante l’ambiente domestico (e, quindi, non solo come oggetto industriale). Infine, nel 1989 Bticino entra a far parte del gruppo francese Legrand, espandendo così il proprio mercato al di fuori dei confini nazionali fino ad operare in oltre 60 Paesi nel mondo.

La chiave del successo è la capacità di creare e mantenere una continuità di valori riconosciuti in Italia e nel mondo. Il design, con il primato storico dell’introduzione dei concetti di estetica e comfort in un settore teso a privilegiare quasi esclusivamente le prestazioni funzionali dei prodotti; l’innovazione tecnologica, con la continua ricerca di soluzioni innovative e avanzate per ogni applicazione civile e industriale; l’eccellenza della comunicazione, per offrire ai clienti professionali e consumatori un’esperienza unica della Marca.

Trasformando l’innovazione in soluzioni di comfort, benessere e semplicità, Bticino innova per permettere ai propri clienti di vivere meglio, al lavoro come a casa.

Filtri