Faq

Cos'è PromoRE?

PromoRE è il primo servizio di cashback che ti permette di ottenere un rimborso sul costo del tuo arredamento e non solo, sul nostro sito troverai anche servizi utili per quando cambi casa.

Come funziona PromoRE

1. Cerca i brand che preferisci, trova il negozio più vicino o l’e-commerce e scopri la percentuale di cashback a te dedicata. 2. Recati in negozio o visita gli e-commerce e acquista quel che desideri. Ma ricordati di non gettare lo scontrino! 3. Accedi al tuo profilo e richiedi il cashback: una volta approvato potrai fare richiesta di accredito.

Cos'è il cashback?

Letteralmente il significato è “contanti indietro” e si tratta di in un rimborso parziale dei costi sostenuti dagli utenti quando acquistano online o in negozio fisico tramite siti e punti vendita convenzionati.

Come faccio a registrarmi?

Registrarsi è molto semplice, basta cliccare sul pulsante Accedi che trovi nel menu in alto, selezionare “Crea un nuovo account” e compilare il form.

Come faccio a richiedere il cashback?

Una volta effettuato l’acquisto on-line o in uno dei negozi partner, recati nella tua area personale, dovrai inserire i dati bancari e fiscali per poter avere l'accredito. Nella pagina del tuo profilo, in alto a destra, clicca su “crea nuovo Cashback”. Nella pagina che appare dovrai caricare la foto e i principali dati dello scontrino e poi seguire le indicazioni. Dopo aver caricato i prodotti acquistati e il loro valore, verrà calcolata la percentuale di cashback e la tua richiesta sarà inviata al negozio o all’e-commerce.

Quando posso richiedere il cashback?

La richiesta di cashback deve essere effettuata entro 60 giorni dall’acquisto. Questa verrà a sua volta inoltrata al negozio o al rivenditore, che procederanno a verificarne la regolarità.

Cosa succede una volta che il cashback è stato approvato?

In caso di esito positivo i negozi o i rivenditori verseranno a Promore S.r.l. le somme dovute all’Utente a titolo di Cashback. Promore S.r.l., a sua volta, le verserà su un conto deposito riservato allo stesso Utente presso il proprio Profilo sulla Piattaforma (“Borsellino”). In caso di esito negativo, l’Utente potrà conoscere delle ragioni che hanno determinato il rifiuto del Cashback nella pagina del proprio Profilo ed eventualmente rivolgersi al servizio informazioni a info@promo-re.it

Quando viene versato il cashback sul mio conto?

Raggiunto nel “Borsellino” il valore pari a € 50,00, si può richiedere l’accredito delle somme depositate sul proprio conto corrente.

Dopo quanto riceverò l’accredito?

Le operazioni di verifica della regolarità della richiesta e dell’effettiva sussistenza del diritto al Cashback possono richiedere fino a 60 giorni.

Quanto guadagno con il cashback?

L’importo che ti sarà versato sul conto dipende dal tuo status, cliente Base o cliente Premium, e dalla percentuale che il brand ha indicato sul sito.  Il valore del cash back è calcolato moltiplicando la percentuale a te riservata da un brand per l’importo speso indicato sullo scontrino.

PromoRE è gratuito?

Sì, l’iscrizione è completamente gratuita.

Dove posso controllare lo stato del mio cashback?

Dopo aver fatto l’accesso, clicca su “Il mio profilo” e successivamente su “I miei cashback”, qui avrai la panoramica sui cashback richiesti.

Come posso incassare il cashback accumulato?

Il cashback accumulato verrà accreditato direttamente sul conto corrente dell’utente.

Come posso recuperare la password dimenticata?

Clicca su “Accedi” e successivamente su “Password dimenticata”, trovi questa voce sotto i campi “Indirizzo e-mail” e “Password”.

Tutti i prodotti acquistabili in un negozio danno diritto al cashback?

Sì, salvo diverse indicazioni sul profilo del brand o del negozio corrispondente.

Perché devo fornire il mio IBAN e i dati fiscali?

È importante fornire l’IBAN e i dati di residenza in modo da poter ricevere l’accredito del cashback sul conto corrente e permetterci di fare la ricevuta del pagamento.

Cosa vuol dire utente base?

Sono utenti base tutti coloro che si registrano al sito e che vogliono usufruire dei servizi di PromoRe.

Come si diventa utente premium?

Se stai vendendo o acquistando casa con l’aiuto di un Consulente/un’Agenzia RE/MAX, allora puoi richiedere di diventare un Utente Premium. Come? Al momento del conferimento del mandato a RE/MAX, ti verrà fornito per mail un codice mandato che dovrai inserire sul tuo profilo personale in fase di registrazione o di modifica. Ora, non ti resta che attendere l’attivazione del codice da parte di PromoRE per diventare a tutti gli effetti un Utente Premium del progetto e godere di una % di sconto a te dedicata. 

Puoi diventare un cliente Premium anche se hai fatto un evento da PRESSO, richiedi al servizio clienti di presso il codice scrivendo a info@presso.it.

Che vantaggi ci sono ad essere utente premium?

Su tutti i brand per tutti i negozi, la percentuale di cashback è più vantaggiosa.

Lo status di utente premium ha una scadenza?

Si rimane utente premium per 12 mesi dall’ultimo acquisto fatto su uno dei nostri negozi o e-commerce.

Posso acquistare direttamente sulla piattaforma PromoRE?

No. All’interno della pagina negozi trovi tutti i punti vendita fisici e gli e-commerce dove puoi acquistare i prodotti.

Come funziona il cashback per i brand?

I brand sono presenti sulla piattaforma all’interno della pagina “Brand”. Accedendo con le proprie credenziali hanno la possibilità di visualizzare quanti e quali cashback sono stati richiesti per ognuno dei propri negozi aderenti all’iniziativa. I brand non entreranno nel processo di approvazione del cashback.

Chi stabilisce la percentuale di cashback da applicare?

La percentuale di cashback è decisa direttamente dal brand.

Come si diventa partner?

Compila il form presente su questa pagina per richiedere maggiori informazioni.

Come funziona il cashback per i negozi?

Ogni negozio ha il suo spazio all’interno della pagina “Negozi” e della pagina di ogni singolo brand del quale rivende i prodotti. Accedendo con le proprie credenziali, ogni negozio ha la possibilità di visualizzare e gestire le richieste di cashback effettuate dagli utenti.

Chi stabilisce la percentuale di cashback da applicare?

La percentuale di cashback è decisa dal brand.

Come si diventa partner?

Compila il form presente su questa pagina per richiedere maggiori informazioni.