Condizioni Generali

1.- Premessa.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’accesso alla e l’utilizzo della piattaforma PromoRE (di seguito: la “Piattaforma”) di titolarità di Promore S.r.l. (C.F. e P. IVA 10996970967), con sede legale in Milano - 20156, Via Locchi 3.

La Piattaforma offre al pubblico degli Utenti la vetrina virtuale di una moltitudine di aziende e di professionisti (e dei loro prodotti e servizi) operanti principalmente nel settore dell’arredamento, mobilio ed elettrodomestica (c.d. “Merchant” e “Professionisti”). Registrandosi presso la Piattaforma, gli Utenti hanno la possibilità di godere di prezzi scontati nell’acquisto dei beni e/o servizi prodotti e/o resi dagli stessi Merchant o Professionisti. Lo sconto opera, alternativamente: (a) secondo il meccanismo del “Cashback”, consistente nella retrocessione – effettuata per il tramite di Promore S.r.l. – a favore dell’acquirente dell’equivalente monetario di una determinata percentuale – di volta in volta indicata dal Merchant o dal Professionista sulla Piattaforma – del prezzo d’acquisto dei suddetti beni e/o servizi, nei modi e nei termini di seguito illustrati, con il risultato di uno sconto differito; oppure (b) secondo il meccanismo del “Coupon”, per cui al momento della registrazione sulla Piattaforma, l’Utente, seguendo le istruzioni illustrate all’Art. 5 che segue, riceve uno o più Coupon, che gli attribuiscono il diritto di accedere allo sconto ad essi associato per l’acquisto di beni e servizi presso il Merchant e/o i Rivenditori, come di seguito definiti, con i limiti ed alle condizioni descritte in ciascun singolo Coupon.

Resta inteso che Promore S.r.l. svolge mera attività di intermediazione ed è del tutto estranea ai rapporti derivanti dall’acquisto dei beni e/o dei servizi dei Merchant o dei Professionisti, i quali intercorrono esclusivamente tra gli Utenti e i Merchant, o i relativi rivenditori indicati nella Piattaforma (di seguito “Rivenditori”), o i Professionisti. L’acquisto dei prodotti e/o servizi da parte degli Utenti avviene non attraverso la Piattaforma, bensì presso il negozio fisico o digitale (in caso di e-commerce) del Merchant o del Rivenditore, ovvero presso il Professionista. Promore S.r.l. non offre nessuna garanzia, né assume alcuna responsabilità nei confronti del pubblico e degli Utenti in merito alla veridicità di quanto indicato sulla Piattaforma da parte dei Merchant o dei Professionisti, o dei loro Rivenditori, unici responsabili dei contenuti pubblicati in relazione ai propri prodotti e/o servizi.

Registrandosi sulla Piattaforma, l’Utente aderisce alle presenti condizioni generali.

2.- Accesso e Registrazione.

Accedendo alla Piattaforma, presso la schermata principale agli Utenti è offerta la presentazione di tutti i Merchant o Professionisti che aderiscono all’iniziativa, con la possibilità di visualizzare, nella pagina dedicata a ciascuno di essi, tutte le informazioni utili inerenti l’attività, l’azienda, il marchio, i prodotti e/o servizi, i punti vendita ed eventuali Rivenditori e le informazioni sugli sconti applicati.

Per effettuare la registrazione presso la Piattaforma, l’Utente deve fornire le proprie generalità, accettare espressamente le presenti Condizioni Generali e acconsentire al trattamento dei propri dati personali secondo l’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali riportata sulla Piattaforma. Possono registrarsi le persone fisiche maggiorenni e le persone giuridiche. 

Una volta effettuata la registrazione, all’Utente viene associato un Profilo, attraverso il quale l’Utente potrà gestire le relative impostazioni e le proprie preferenze in merito ai servizi che desidera ricevere dalla Piattaforma, tra i quali: il servizio di newsletter, etc. Ogni Utente ha diritto ad avere un solo Profilo.

3.- Utenti Base e Premium.

La Piattaforma riconosce benefici e vantaggi differenti a seconda della qualifica di “Utente Base” o “Utente Premium”. La qualifica di “Utente Premium” viene attribuita a particolari categorie di clienti che, in ragione di specifici requisiti soggettivi od oggettivi, i Merchant o i Professionisti ovvero altro partner commerciale della Piattaforma intendono privilegiare, riconoscendo loro speciali prerogative di trattamento. Ad essi viene fornita una specifica credenziale esclusiva (“Codice Utente Premium”) da inserire sulla Piattaforma durante la fase di registrazione ovvero successivamente, accedendo al proprio Profilo.

4.- Condizioni e modalità di Cashback.

Il Cashback consiste in uno sconto differito nel tempo, retrocesso in favore dell’Utente successivamente all’acquisto dei beni e/o servizi del/i Merchant (da effettuarsi presso i negozi fisici o digitali del Merchant o dei Rivenditori) o del/i Professionista/i e alla registrazione dello stesso acquisto sulla Piattaforma, inviando l’apposita richiesta secondo le seguenti modalità, dopo aver effettuato la registrazione e ottenuto l’apertura del Profilo:

- accedere alla Piattaforma ed entrare nella pagina del proprio Profilo;

- selezionare la voce “invia richiesta di cashback”;

- inserire le coordinate bancarie per la corresponsione del Cashback;

- caricare la fotografia del documento fiscale attestante l’avvenuto acquisto dei prodotti o dei servizi del Merchant o del Professionista rilasciato dal Merchant stesso o dal Rivenditore o dal Professionista;

- indicare nell’apposita sezione ciascuno dei prodotti o dei servizi acquistati ed elencati nel documento fiscale caricato;

- cliccare su “invia”.

In caso di più documenti fiscali, occorre ripetere la descritta operazione per ciascuno di essi.

Trasmessa la richiesta di Cashback, l’Utente avrà modo di visualizzare lo stato di avanzamento della stessa nella pagina del proprio Profilo.

L’Utente è tenuto a trasmettere la richiesta entro 60 giorni dall’acquisto, pena la perdita del diritto di ottenere il Cashback. La richiesta dell’Utente verrà inoltrata a cura di Promore S.r.l. (a mezzo della Piattaforma) al Merchant o al Rivenditore o al Professionista, il quale procederà a verificarne la regolarità e, in caso di esito positivo, verserà a Promore S.r.l. le somme dovute all’Utente a titolo di Cashback; Promore S.r.l., a sua volta, le registrerà su un conto deposito virtuale riservato allo stesso Utente aperto sul suo Profilo (c.d. “Borsellino”). In caso di esito negativo della verifica della regolarità della richiesta, l’Utente potrà conoscere delle ragioni che hanno determinato il rifiuto del Cashback nella pagina del proprio Profilo ed eventualmente rivolgersi al servizio informazioni e reclami di cui all’Art. 6. L’Utente prende atto che lo stesso potrà esigere il pagamento del Cashback a condizione che il Merchant o il Rivenditore o il Professionista abbiano versato il Cashback a Promore S.r.l.. 

Raggiunto l’importo di € 50,00 registrato sul Borsellino, l’Utente potrà disporre l’accredito delle somme depositate in favore del proprio conto corrente; l’accredito avrà luogo nei tempi tecnici necessari per il trasferimento.

Le operazioni di verifica della regolarità della richiesta e dell’effettiva sussistenza del diritto al Cashback e, dunque, della conseguente retrocessione del relativo importo all’Utente potranno richiedere fino a 60 giorni.

5.- Condizioni e modalità di utilizzo dei Coupon

Il Coupon consiste in uno sconto sul prezzo riconosciuto all’Utente al momento dell’acquisto di beni e/o servizi del/i Merchant (da effettuarsi presso i negozi fisici o digitali del Merchant o dei Rivenditori) o del/i Professionista/i. La validità, il valore ed i termini e condizioni di utilizzo dello sconto sono specificati su ciascun Coupon. I Coupon non sono trasferibili né cedibili e possono essere utilizzati solo prima della conclusione della procedura di acquisto. Non sarà possibile compensare il relativo ammontare in un momento successivo. Per ottenere il/i Coupon e beneficiare del relativo sconto, l’Utente dovrà seguire la seguente procedura:

- accedere alla Piattaforma loggandosi con il proprio account e, scorrendo la lista dei “Brand” aderenti all’iniziativa, selezionare quello del Merchant di cui si intende richiedere il Coupon;

- seguire le istruzioni ivi riportate, eventualmente accreditandosi (ove richiesto) anche sul sito internet del Merchant, e infine cliccare su [“richiedi Coupon”];

- i Coupon saranno trasmessi all’Utente entro 72 ore dalla richiesta via email e/o secondo le modalità di volta in volta specificate nella rispettiva procedura di richiesta; 

- i Coupon così ottenuti potranno essere utilizzati dall’Utente presentandoli presso il negozio fisico o digitale del/i Merchant e/o del/i suo/i Rivenditore/i al momento dell’acquisto del bene e/o servizio del/i Merchant, ovvero inserendo il relativo codice alfanumerico nell’apposito spazio, prima del pagamento.

In caso di reso di uno o più prodotti per l'acquisto dei quali è stato utilizzato il Coupon, all’Utente verrà rimborsato dal Merchant e/o dal Rivenditore esclusivamente l'importo effettivamente pagato per i prodotti resi - quindi con esclusione della parte di prezzo corrisposto tramite lo sconto di cui al Coupon.

6.- Obblighi dell’Utente ed esclusione delle garanzie

Il mantenimento del Profilo e della correttezza dei dati ivi contenuti, nonché delle coordinate bancarie necessarie ai fini del versamento del Cashback sono di esclusiva responsabilità dell’Utente. La mancata, incompleta o non aggiornata compilazione degli stessi esonera Promore S.r.l., quale gestore della Piattaforma, da ogni responsabilità per mancata o ritardata corresponsione del Cashback.

L’Utente prende atto che l’acquisto dei beni e/o servizi instaura un rapporto contrattuale esclusivamente intercorrente tra l’Utente stesso, da un lato, e il Merchant o il Rivenditore o il Professionista, dall’altro lato, rispetto al quale Promore S.r.l. è del tutto estranea. Per l’effetto, Promore S.r.l. declina ogni responsabilità derivante da o inerente a tale rapporto e non risponderà di eventuali inadempimenti da parte del Merchant o del Rivenditore o il Professionista, tra i quali, a titolo esemplificativo: erroneità delle informazioni relative ai prodotti e/o servizi pubblicati sulla Piattaforma; vizi dei prodotti e/o servizi; mancata corresponsione del Cashback ai fini dell’accreditamento all’Utente; mancata applicazione dello sconto di cui al Coupon. 

Aderendo alle presenti Condizioni Generali, l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di aver accettato le clausole di cui al presente Articolo.

7.- Servizio informazioni e reclami per l’Utente.

Salvo quanto precisato all’Articolo 5, la Piattaforma offre agli Utenti un servizio di informazioni e reclami, mediante il quale è garantita assistenza, anche telefonica, in caso di problematiche e quesiti.

8.- Dovere di restituzione del Cashback in caso di scioglimento del contratto di acquisto.

In ogni caso di risoluzione, recesso, rescissione, nullità o annullamento del contratto avente ad oggetto l’acquisto dei beni e/o servizi tra l’Utente e il Merchant o il Rivenditore, viene meno il diritto alla corresponsione del Cashback e, qualora già corrisposto, il relativo importo dev’essere restituito a cura dell’Utente al Merchant o al Rivenditore.

9.- Modifica delle Condizioni Generali.

Promore S.r.l. si riserva la facoltà unilaterale di modificare le presenti Condizioni Generali, salvo il preavviso di 15 (quindici) giorni all’Utente e il diritto dell’Utente, in tal caso, di recedere mediante la cancellazione del proprio Profilo.

10.- Cancellazione del Profilo.

L’Utente ha facoltà di recedere in ogni momento, eliminando il proprio Profilo attraverso la procedura “Elimina profilo”, cui si accede dalla medesima pagina del Profilo.

Promore S.r.l. si riserva la facoltà di eliminare i Profili che siano riconducibili a persone, fisiche o giuridiche, già registrate con altro Profilo, così come in ogni caso in cui l’Utente: 

  • non sia più raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione;
  • indichi false generalità in fase di registrazione.

11.- Cessazione o modifica del servizio.

Promore S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere, cessare o modificare in qualsiasi momento, senza preavviso, il servizio erogato per il tramite della Piattaforma. In tal caso Promore S.r.l. trasmetterà l’avviso di cessazione del servizio all’indirizzo di posta elettronica registrato sulla Piattaforma dall’Utente, il quale, entro 60 giorni a decorrere dall’invio del suddetto avviso, potrà inviare le richieste di Cashback per gli acquisti già effettuati, nonché disporre l’accredito delle somme registrate sul Borsellino in favore del proprio conto corrente, anche in deroga all’art. 4, penultimo paragrafo.

12.- Legge applicabile e Foro competente.

Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali si applica la legge italiana.

Per qualsiasi controversia inerente le, e/o scaturente dalle, presenti Condizioni Generali è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, se ubicati nel territorio dello Stato. Altrimenti, si applicano le disposizioni di diritto internazionale.

13.- Promozione Cashback Plus - periodo di validità 1 – 31 maggio 2021

Nel periodo compreso tra l’1 maggio e il 31 maggio 2021 (di seguito, Periodo di Validità), l’Utente che effettuerà la registrazione presso la Piattaforma, ai sensi dell’art. 2 delle presenti Condizioni Generali, potrà godere di uno sconto differito pari ad Euro 5,00 (di seguito, Cashback Plus) oltre all’equivalente monetario di una determinata percentuale – di volta in volta indicata dal Merchant o dal Professionista sulla Piattaforma – del prezzo d’acquisto dei beni e/o servizi resi dagli stessi Merchant o Professionisti, nei modi e nei termini precedentemente illustrati.

L’Utente avrà diritto al Cashback Plus nei limiti del primo acquisto di beni e/o servizi, resi dai Merchant o Professionisti (di seguito, il Primo Acquisto), da effettuarsi entro e non oltre il 30/11/2021 (di seguito, il Termine del Cashback Plus), in ossequio all’art. 4 delle presenti Condizioni Generali.

L’Utente avrà diritto al Cashback Plus, con le modalità di cui al precedente art. 4, al contestuale verificarsi di entrambe le seguenti circostanze: (i) l’Utente si è registrato presso la Piattaforma durante il Periodo di Validità; (ii) l’Utente effettui il Primo Acquisto entro il Termine del Cashback Plus.